Cronaca

Malore Covid in casa, arriva la polizia

I vicini non vedevano più la donna, 85 anni, da tre giorni e hanno chiamato i soccorsi. E' stata trovata semi-incosciente, non riusciva a respirare

Quando l'hanno trovata era semi-incosciente e non riusciva a respirare: sono arrivate appena in tempo, le volanti della polizia, in quella casa di Lucca segnalata dai vicini che da tre giorni non vedevano più l'anziana che viveva nell'abitazione. Bussavano, e non arrivava risposta.

Alla fine, il giorno di Natale, hanno chiamato la polizia che è arrivata con le volanti. Gli agenti hanno aperto la porta aiutandosi con una lastra radiografica e lì hanno trovato la signora, 85 anni, in gravi condizioni di salute.

"La donna, risultata poi positiva al Covid, era in stato di semi-incoscienza e con evidenti difficoltà respiratorie. Tramite la sala operativa sono stati chiamati i sanitari del 118, che in effetti l’hanno portata d’urgenza al pronto soccorso per poi ricoverarla presso il reparto Covid, dove si trova attualmente in discrete condizioni di salute in netta ripresa".