Attualità

Luce e gas, allarme contratti truffa

Vittime i cittadini, vittima anche il Consorzio Multienergia a nome del quale operano falsi operatori. Confartigianato mette in guardia

Una telefonata e poi il contratto truffa: è l'allarme lanciato da Confartigianato imprese Lucca, e la vicenda ha per vittime i cittadini utenti, certo, ma anche il Consorzio Multiservizi a nome del quale stanno operando falsi addetti e operatori.

"Il Consorzio Multienergia non svolge, né direttamente, né a mezzo di intermediari, attività di telemarketing o altre forme di contatto. Invitiamo pertanto alla massima prudenza e a diffidare da chiunque chiami a nome di Multienergia da utenze telefoniche non ricontattabili", ammonisce Confartigianato Lucca inuna nota.

Multienergia, il Consorzio per l'energia, si spiega, è attualmente al centro di numerose truffe telefoniche che lo coinvolgono e che stanno avvenendo in questi giorni in tutta Italia. Lucca compresa. Ecco perché la confederazione degli artigiani luchesi mette in guardia, così come l'azienda, "da eventuali malintenzionati che stanno utilizzando il nome dell'impresa per raggirare le famiglie" inducendole "a fornire dati e informazioni con la scusa dei contratti di forniture per luce e gas".