Attualità

Amministrative, i lucchesi alle urne

Sono 77.813 gli elettori chiamati a scegliere tra gli otto aspiranti sindaco. Lucca e Pistoia sono i soli due capoluoghi in cui si vota

Finita la campagna elettorale, superato il silenzio pre-elettorale, oggi Lucca va al voto. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di stasera. Poi inizierà lo spoglio delle schede.

I candidati alla poltrona di sindaco sono otto in tutto. Il primo cittadino uscente Alessandro Tambellini si presenta sostenuto dal Pd e dalle liste civiche Sinistra con Tambellini, Generazione Lucca, Lucca per l'Ambiente, Lucca Civica. Per il centrodestra corre Remo Santini, sostenuto da Forza Italia, Fdi-An, Lega Nord, Si Amo Lucca e Lucca in movimento. In lizza ci sono poi Marina Manfrotto, sostenuta da Lucca Città in Comune, Massimiliano Bindocci del Movimento 5 Stelle, Donatella Buonriposi con Lei Lucca e Rinascimento Sia, Ilaria Quilici, sostenuta da Lega Toscana, Fabio Barsanti per Alleanza per Lucca, Casa Pound e Matteo Garzella, sostenuto dalle liste Lucca avanti tutta e Liberamente Lucca.

Ai seggi è necessario presentarsi muniti di un documento di identità. In caso di tessera elettorale smarrita o esaurita l'elettore potrà richiedere il duplicato o il rinnovo presso l'ufficio elettorale comunale, che resterà aperto anche nel giorno della votazione dalle 7 alle 23.