Attualità

L'Oculistica va a messa per Santa Lucia

Nella Cattedrale di San Martino la funzione per gli ammalati, i familiari e i sanitari presieduta dall'arcivescovo di Lucca col parroco del San Luca

La cattedrale di San Martino

L'Oculistica di Lucca va a messa per Santa Lucia. L'appuntamento con la tradizionale celebrazione per ammalati, familiari e personale del reparto dell'ospedale San Luca di Lucca è per domenica 13 dicembre alle 10,30 nella Cattedrale di San Martino. 

La funzione sarà presieduta dall’Arcivescovo di Lucca Monsignor Paolo Giulietti e concelebrata dal parroco dell’ospedale Padre Giampaolo Salotti. Quest'anno, a causa delle norme anti contagio da coronavirus covid-19, la messa non può svolgersi secondo consuetudine nella chiesa del San Luca.

Così la celebrazione per la ricorrenza di Santa Lucia, protettrice della vista e invocata contro tutte le malattie degli occhi, si sposta in Cattedrale. Bisogna comunque prenotarsi, per partecipare, e si può farlo sul portale della diocesi di Lucca https://www.diocesilucca.it/sistemamesse-landing/.

Sarà questa anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta dalla struttura di Oculistica di Lucca, diretta da Fausto Trivella. Da evidenziare anche la costante collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione di Lucca con la neo presidente Silvia Chelazzi ed il presidente regionale Massimo Diodati.