Cronaca

Lite in San Francesco e spunta il coltello

In due sono passati dalle parole ai fatti, con uno dei litiganti che pare abbia preso una lama dal banco del bar dello Stellario. La polizia sul posto

E' finita con una denuncia per violenza privata e minacce aggravate e un trasportato in ospedale per motivi precauzionali la lite scoppiata nel pomeriggio in piazza San Francesco e proseguita poi nel bar dello Stellario. Qui, secondo le ricostruzioni della polizia, giunta sul posto con due volanti, uno dei due avrebbespintonato l'altro contro le bottiglie esposte che gli sono cadute addosso andando in frantumi. Questi avrebbe quindi afferrato un coltello dal banco per difendersi.

L'alterco è scoppiato tra due uomini di circa 40 anni senza fissa dimora, frequentatori abituali della mensa Caritas. La lite, spiega la nota della questura di Lucca, "è nata verbalmente in piazza San Francesco, per poi proseguire in direzione dello Stellario". 

Giunti in prossimità del bar, aperto per fare asporto, uno dei due ha pensato di trovare rifugio all'interno: "L’altro senza remore lo ha inseguito. Ad un certo punto l’aggressore ha spinto l’altro uomo contro un muro su cui vi erano numerose bottiglie di vino esposte che gli sono rovinate addosso rompendosi. La vittima ha invece preso un coltello dal banco per difendersi, secondo quanto riferito da una testimone".

"L’aggressore a quel punto è fuggito ma, grazie ad una foto che la vittima ha mostrato ai poliziotti, è stato rintracciato pochi minuti dopo in una via limitrofa e portato in questura. La vittima è stata trasportata in ospedale per precauzione, ma non ha riportato lesioni. L’aggressore sarà denunciato per violenza privata e minacce aggravate".