Attualità

L'Europa si impegna qui

Al consiglio comunale aperto di domani partecipa anche la rappresentanza della commissione europea di Roma per accorciare le distanze con Bruxelles

L'Europa si impegna a Lucca: al consiglio comunale aperto di domani partecipa anche la rappresentanza della commissione europea di Roma, così da accorciare le distanze con Bruxelles. Lo annuncia l'assessore allo sviluppo economico Chiara Martini sottolineando l'importanza dell'occasione di raccordo tra le esigenze della città e le capacità dell'Unione europea.

“Il direttore Antonio Parenti ha accettato l’invito - spiega Martini - e ne sono molto felice, in questo momento è importante fare sentire l’Unione europea qui presente e vicina a cittadini. I francesi dicono 'L’Europe s’engage ici!'. Noi diciamo L’Europa è qui nelle imprese, per le strade, negli uffici, nelle famiglie".

“E' per me prioritario che ci sia un filo diretto fra la città e le istituzioni dell'Ue - sottolinea l'assessore - e a tal fine la rappresentanza della commissione europea di Roma ci può aiutare perché queste iniziative rispondono proprio alle sue funzioni. In un certo modo Lucca va incontro all'Europa e contribuisce ad accorciare le distanze".