Attualità

L'auto del nonno senza patente, minorenni nei guai

In cinque hanno tentato di sfuggire ai controlli della polizia. Hanno ammesso di avere hashish e stavano violando anche le norme anti-Covid

Quando la volante della polizia ha visto quell'auto con le fregge di stazionamento accese, a bordo strada a San Pietro a Vico, si è avvicinata per prestare soccorso. Invece a quel punto l'auto è partita in fretta e furia. Qualcosa non andava, nella serata del 31 dicembre con le misure anti-Covid e la zona rossa. Quell'auto pareva proprio volersi sottrarre ai controlli dei poliziotti.

"Gli operatori quindi si sono messi all’inseguimento, durato poche centinaia di metri - racconta la questura di Lucca - durante i quali si sono accorti del lancio di un involucro dall’abitacolo. Una volta fermata l’auto, hanno identificato i cinque passeggeri, tutti minorenni italiani di 17 anni".

Il guidatore, ovviamente senza patente, aveva preso di nascosto dal garage l’auto del nonno, priva di assicurazione, e ha ammesso che l’involucro recuperato dagli agenti con 2,7 grammi di hashish era suo.

I minori sono finiti nei guai: "Oltre alle varie sanzioni per violazioni al codice della strada, l’auto è stata sequestrata, e tutti e cinque i ragazzi, riaffidati ai genitori convocati in questura, verranno sanzionati per la violazione della normativa anticovid, in quanto si era in zona rossa".