Attualità

Latte e pannolini, il pit stop anche in Comune

Nell'atrio di Palazzo Orsetti nasce l'angolo sicuro in cui le mamme potranno allattare e cambiare i loro bebè in tutta tranquillità

Il Baby Pit Stop

Latte e pannolini: cambio e rifornimento si fanno anche in Comune nel Baby Pit Stop inaugurato oggi nell'atrio di Palazzo Orsetti. Qui le mamme potranno trovare uno spazio di sosta sicuro e accogliente in cui allattare i bebè in tutta tranquillità, cambiando il pannolino secondo necessità.

Da oggi in pratica le madri che si trovano in centro storico per i più svariati motivi avranno a disposizione un luogo fisico a loro dedicato, protette nella loro intimità da un apposito separè. Nei locali dei servizi igienici adiacenti è stato invece collocato un fasciatoio.

L'iniziativa - che si colloca in adesione a quanto promosso dall’Unicef e a livello locale dall’associazione Luccasenzabarriere Odv - è stata presentata stamani dall’assessore ai servizi al cittadino Gabriele Bove con il presidente di Luccasenzabarriere Domenico Passalacqua, la presidente di Unicef Luca Silvana Miraglia e due studenti dell’Isi Pertini, Filippo Tassoni e Rania Elidissi, che stanno effettuando per l’associazione una mappatura dei locali pubblici nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.