Cronaca

Ladro col pallino del ciclismo

Era il terrore delle biciclette cittadine, ne aveva rubata persino una presso un rivenditore che lo aveva inseguito. La polizia lo ha preso

Era il terrore delle biciclette cittadine, a Lucca ne aveva rubate un bel po'. A prendere il ladro col pallino del ciclismo è stata la polizia lucchese, che ne dà notizia proprio nella mattinata in cui l'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli si è trovata sottratta la sua due ruote (vedi articolo sotto).

Ma questo ladro seriale di biciclette non c'entra col furto all'assessore, perché già da ieri è stato accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Macomer, in Sardegna. L'uomo, straniero di 42 anni non in regola con le norme sul soggiorno, è stato infatti espulso. 

Nel tempo si era reso protagonista di numerosi furti di bicilette. In particolare, a novembre 2020, era stato arrestato per aver rubato una bici a un noto rivenditore che lo aveva poi inseguito per recuperare il mezzo sottratto. Lunedì scorso è stato fermato dalle volanti ancora per un furto, ma stavolta in un supermercato. Messo a disposizione dell'ufficio immigrazione della questura, ne è stato curato l'accompagnamento al Cpr del Nuorese.