Attualità

La polizia commemora l'appuntato Nanini

Si è svolta nel rispetto delle misure anti-Covid al cimitero di San Vito la cerimonia in ricordo del poliziotto morto in servizio in autostrada

La cerimonia di commemorazione

Pur in forma ridotta e nel rispetto delle misure anti-Covid, si è svolta come ogni anno al cimitero di San Vito a Lucca la cerimonia di commemorazione in ricordo dell'appuntato della polizia stradale Carlo Nanini, morto in servizio sull'autostrada A11 il 29 dicembre 1982.

"Il questore Alessandra Faranda Cordella, i familiari di Carlo, insieme ad una rappresentanza della polizia di stato e dell’Anps - riporta una nota della questura di Lucca - hanno ricordato con profonda partecipazione e commozione l’evento".

La cerimonia si è svolta alla presenza del parroco di San Vito don Piero Ciardella, che ha benedetto la corona deposta nell’occasione a nome del capo della polizia. Nanini rimase vittima di un tragico tamponamento a seguito del quale l'autoradio prese fuoco. A lui, negli anni scorsi, è stata intitolata la sede lucchese della polizia stradale.