Politica

La nuova giunta piace a Marcucci e Bruzzesi

Il senatore democratico e il commissario lucchese del Pd hanno appoggiato le scelte del sindaco Tambellini

Andrea Marcucci

Plauso alla nuova giunta del sindaco Alessandro Tambellini dal commissario lucchese del Pd Stefano Bruzzesi, dal senatore democratico Andrea Marcucci e dalla deputata, sempre del Pd, Raffella Mariani

"È una bella squadra di governo, la nuova giunta di Lucca, annunciata da Alessandro Tambellini - scrive sulla sua pagina Facebook Marcucci -. Una squadra che che mi sembra avere tutte le capacità per amministrare bene nei prossimi anni. Sono molto contento che ci sia finalmente una delega a cultura e turismo. In bocca al lupo ai nuovi assessori, in modo particolare a Valentina Mercanti e Gabriele Bove. Ed infine auguri all'amico Gianni Del Carlo nuovo amministratore del Teatro del Giglio. Ora tutti al lavoro per Lucca, basta con i chiacchiericci e le polemiche meschine delle ultime settimane", conclude il senatore. 

"Molto soddisfatto delle scelte di Tambellini - dice poi Bruzzesi -. Ha costruito una squadra che tiene insieme esperienza e novità e sarà subito in grado di portare grandi risultati per i lucchesi. Il Pd è chiamato a dare un grande contributo sia con i confermati Mammini, Raspini e Vietina, sia con le new entry Bove e Mercanti. A tutti i migliori auguri di buon lavoro. Ho accolto infine - sottolinea Bruzzesi- con favore la decisione di indicare subito il sostituto del neo assessore Ragghianti al Teatro del Giglio, e anche il fatto che la scelta sia ricaduta su Gianni Del Carlo, che stimo da molti anni come professionista e per l'impegno civile". 

"Ottimo avvio della nuova esperienza amministrativa a Lucca: la giunta appena annunciata dal sindaco Alessandro Tambellini vede al suo interno un giusto equilibrio di volti nuovi e persone in continuità con il mandato appena concluso", le parole di Mariani.