Attualità

La Città delle donne dona 250 visiere al San Luca

Le visiere sono state consegnate al Centro trasfusionale e al Day Hospital oncologico grazie alla collaborazione con la ditta Xylem Water Solution

Sono 250 le visiere donate per il Centro Trasfusionale e per il Day Hospital oncologico dell’ospedale di Lucca dalla ditta Xylem Water Solution srl in collaborazione con l'associazione La Città delle Donne.

La consegna ufficiale è avvenuta alla presenza di molti medici dei due servizi: la direttrice Rosaria Bonini, con Francesca Pacini ed altre operatrici per il Centro Trasfusionale, e, per il DH Oncologico, Valentina Grisanti, con la direttrice di Oncologia Editta Baldini e gli altri medici Lucia Tanganelli e Simona Giovannelli.

I rappresentanti della Xylem Riccardo Panigada e Massimo Milianti hanno illustrato le qualità delle visiere, donate in varie parti del mondo (in Italia solo 5 centri sono stati selezionati, tra cui Lucca) e prodotte in 55.000 pezzi a Stoccolma in collaborazione con l'Università, a mezzo stampa 3D. Sono state anche mostrate le caratteristiche di montaggio e sanificazione.

"L’Asl, tramite in particolare la responsabile degli ospedali dell’ambito di Lucca Michela Maielli, ringrazia l’associazione “La Città delle Donne” per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione".