Attualità

La Camera di Commercio ritrova la guida

Il ministero dello sviluppo economico ha nominato come commissario straordinario il presidente uscente dell'organismo lucchese, Giorgio Bartoli

La Camera di Commercio di Lucca ritrova la sua guida e torna pienamente operativa: il ministero dello sviluppo economico ha nominato come commissario straordinario il presidente uscente dell'organismo lucchese, Giorgio Bartoli, in un'ottica di continuità. A lui il compito di traghettare l’ente di Corte Campana verso il nuovo organismo che nascerà dalla fusione con le Camere di Commercio di Pisa e di Massa Carrara.

Bartoli era stato presidente della Camera di Commercio di Lucca come presidente dal giugno 2014 fino al 14 settembre 2020, quando aveva dovuto lasciare l’incarico a seguito del decreto cosiddetto Agosto che, all’articolo 61, prevedeva la decadenza degli organi e il successivo commissariamento degli enti camerali non ancora accorpati.

"Con questa nomina la Camera di Commercio - spiega una nota dell'ente - torna ad essere completamente operativa. La figura del commissario, infatti, opererà con i poteri del presidente, ma anche in sostituzione della giunta e del consiglio fino all’avvenuto accorpamento".

"Continuerò ad impegnarmi a sostegno delle imprese - annuncia Bartoli - tanto più considerato il drammatico momento storico in cui stiamo vivendo, gravido di conseguenze per il sistema imprenditoriale italiano e per l’assetto socio-economico del nostro Paese”.