Attualità

Una piazza per Eugenio morto sul lavoro

Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini morirono durante l'allestimento della processione di Santa Croce. Al primo oggi è stato intitolato un piazzale

Roberto Guidotti depone una corona nel punto in cui morirono i due operai

Una piazza per Eugenio Viviani, nel quarto anniversario del tragico incidente sul lavoro in cui l'operaio perse la vita insieme ad Antonio Pellegrini durante il montaggio dei supporti per i lumini della processione di Santa Croce. A Viviani stamani l'amministrazione comunale ha intitolato un piazzale di Santa Maria del Giudice, frazione in cui abitava.

Alla cerimonia di scopertura della targa erano presenti il sindaco Alessandro Tambellini, assessori e consiglieri comunali, insieme ai parenti di Viviani e Pellegrini e ai tanti amici del paese. L'intitolazione della piazza del parcheggio di Catro è stata voluta dall'intero consiglio comunale di Lucca che, votando all'unanimità nella primavera dello scorso anno una mozione congiunta presentata dai consiglieri Gianni Giannini e Giovanni Minniti, ha inteso perpetuare il ricordo di questo concittadino che ha perso la vita mentre stava facendo semplicemente il suo lavoro.

Nella stessa giornata di oggi il consigliere comunale con delega al lavoro Roberto Guidotti ha deposto una corona di fiori in via Vittorio Veneto, nel punto in cui Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini caddero dal cestello della gru sulla quale stavano lavorando.

[extra(0)]