Cronaca

Insulta i passanti poi picchia agenti in questura

Stava insultando i passanti quando è stato fermato ed è stato portato in questura dove avrebbe colpito gli agenti e danneggiato arredi e oggetti

La polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 33 anni per resistenza, violenza e danneggiamento. 

Intorno alle 22, le volanti, transitando in piazza San Francesco, hanno notato un uomo seduto sulla panchina che insultava i passanti, pertanto hanno proceduto al controllo. Il soggetto, un cittadino nigeriano di 33 anni, si è sarebbe mostrato insofferente iniziando a insultare gli operatori. Visto che la situazione stava degenerando, l’uomo è stato condotto in questura per l’identificazione, dalla quale è emerso lo stato di irregolarità del soggiorno. 

Quando il 33 enne ha capito che si stavano avviando le procedure per l’espulsione, ha dato in escandescenza, dapprima gettando a terra il telefono con il quale stava contattando un avvocato d’ufficio, poi, nel tentativo di scappare, ha colpito con la spalla il vetro di una porta, infrangendolo e ha aggredito con calci e pugni gli operatori che a quel punto, con non poca difficoltà, tra frammenti di vetro e spazi ristretti, senza che nessuno si facesse male, lo hanno arrestato. 

Condannato a 4 mesi, con sospensione della pena, è stato trattato dall'Ufficio Immigrazione della Questura. a seguito di Decreto di Espulsione del Prefetto, il Questore ha emesso nei suoi confronti l'Ordine di Accompagnamento al CPR. pertanto verrà accompagnato presso il CPR di Milano scortato dalla Polizia di Stato.