Cronaca

Il mago dei furti le apre l'auto e lei lo incastra

Avrebbe messo a segno colpi su auto in sosta, all'interno di negozi e appartamenti, ma è stato arrestato dopo il furto di un borsone della palestra

Ha sottratto il borsone della palestra dall'autovettura di una donna che lo ha intercettato nei pressi della stazione ferroviaria ed ha chiamato la polizia, così un uomo di 39 anni è stato bloccato dalle volanti ed è stato arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato continuato, ricettazione e possesso di carte di credito. 

Una donna ha chiamato il 112 nel pomeriggio di ieri raccontando di avere intercettato la persona che le aveva sottratto un borsone dall’auto parcheggiata. Una volante ha bloccato l'uomo, che è stato trovato in possesso di portafogli, bancomat, poste pay, codici fiscali, contanti per oltre 500 euro, questi ultimi nascosti nei boxer. 

Gli agenti hanno avviato le indagini su testimoni e riprese estratte da sistemi di videosorveglianza privati. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l'uomo, intorno alle 17 si trovava nel parcheggio di un’attività commerciale dove si era intrufolato nell’abitacolo di un'auto dalla quale avrebbe asportato un borsone della palestra, indossando poi una maglietta trafugata dallo stesso borsone. I testimoni, pensando fosse il proprietari, non avrebbero dato peso alla cosa. Subito dopo si sarebbe spostato verso la stazione, e nel percorso avrebbe aperto altre auto asportando portafogli e borse. Nello stesso pomeriggio avrebbe asportato altra merce da un negozio di articoli sportivi. Gli agenti sono riusciti a rintracciare tutti i titolari delle carte rubate. 

Tra la refurtiva sarebbe stato rinvenuto anche un codice fiscale risultato provento di furto in abitazione a Migliarino Pisano appena una settimana fa.