Attualità

Il fine settimana si riempie di mercati

Confermate le manifestazioni in piazzale Don Baroni e il mercato antiquario messi in forse dall'ipotesi di nuove restrizioni anti-Covid

E' confermato: sabato 19 e domenica 20 dicembre Lucca si riempirà di mercati. Dal Comune arriva infatti notizia del via libera allo svolgimento sia del tradizionale mercato antiquario in piazza Antelminelli, via del Battistero, piazza San Giovanni, piazza del Giglio, piazza San Giusto, via del Battistero e vie limitrofe ma anche del mercato di piazzale Don Baroni.

“Con la prospettiva del rientro ufficiale nella zona gialla della regione Toscana abbiamo potuto sciogliere le riserve sullo svolgimento delle due manifestazioni commerciali, in particolare il mercato di piazzale Don Baroni ci sarà anche domenica", dichiara l'assessore alle attività produttive Chiara Martini.

"Siamo davvero felici - conclude - che gli operatori possano tornare a lavorare e la città possa riprendere, proprio in occasione delle feste, alcuni giorni importanti di attività ma è necessario che tutti, operatori e visitatori, adottino i comportamenti più rersponsabili con la massima attenzione a evitare situazioni di pericolo”.