Attualità

Il Covid ruba altre 7 vite in provincia

Sale purtroppo a 295 il totale di vittime dall'inizio della pandemia, mentre solo nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati 80 nuovi contagi

Il Covid-19 ha rubato altre 7 vite di cittadini lucchesi nelle ultime ventiquattro ore, portando così a 295 vittime il triste bilancio dei decessi nella provincia da inizio epidemia. Il dato arriva con il bollettino quotidianamente emesso dalla Regione Toscana, che oggi registra 80 nuovi contagi sul territorio lucchese.

I casi totali di positività nell'area diventano dunque 11.612, mentre a livello aziendale nella Asl Nord Ovest le persone in sorveglianza attiva per aver intrattenuto contatti con cittadini risultati positivi al coronavirus Covid-19 sono in tutto 13.981, a fronte di un totale di 223 nuovi contagi e 747 nuove guarigioni.

Dal bollettino quotidiano della Asl si apprende che i nuovi contagi odierni si sono registrati 25 nella Piana di Lucca (Altopascio 2, Capannori 7, Lucca 13, Pescaglia 1, Porcari 1, Villa Basilica 1) e 12 in Valle del Serchio (Barga 5, Borgo a Mozzano 5, Coreglia Antelminelli 1, Villa Collemandina 1). E' ancora l'azienda a segnalare, tra i decessi per l'ambito di Lucca, quello di una signora di 80 anni.

Quanto ai ricoveri, oggi all'ospedale San Luca di Lucca si trovano 68 pazienti Covid (9 in terapia intensiva) mentre 8 sono accolti nel presidio di Barga.

Per leggere tutti i dati relativi alla Toscana clicca qui