Attualità

Il commercio piange una storica dipendente

L'associazione lucchese dei commercianti è in lutto per la morte della sua dipendente Simonetta Simonetti, da poco in pensione ma amata da tutti

Da qualche anno era andata in pensione, ma in Confcommercio la amavano tutti e la ricordano come una dipendente motore dell'associazione. E dunque oggi è con "dolore e sgomento" che "Confcommercio annuncia la notizia della scomparsa di Simonetta Simonetti, storica dipendente dell’associazione che da pochi anni aveva cessato la sua attività lavorativa avendo maturato il diritto alla pensione". 

"Lavoratrice modello e infaticabile - racconta l'associazione lucchese dei commercianti - l’amica e collega Simonetta per lunghissimo tempo è stata molto più di una semplice impiegata, con il suo modo di fare coinvolgente e l’impegno incessante a servizio degli associati, che l’avevano resa un autentico punto di riferimento per centinaia di commercianti in cerca di assistenza". 

"La notizia della sua scomparsa lascia oggi un vuoto incolmabile in tutti coloro che l’hanno conosciuta. Da parte del presidente Rodolfo Pasquini e del direttore Sara Giovannini - scrive Confcommercio in una nota - a nome dell’intera struttura, le più sincere condoglianze e l’abbraccio affettuoso ai familiari dell’amica Simonetta".

I funerali di Simonetta Simonetti si svolgeranno venerdì 22 gennaio alle 15 nella chiesa di San Leonardo a Porta dei Borghi.