Attualità

I Balcani qui vicino negli occhi degli studenti

Il dramma dei rifugiati nei boschi bosniaci, raccontato dalle ragazze e dai ragazzi del gruppo Liberamente del liceo Vallisneri domani su Facebook

Il dramma dei rifugiati nei boschi bosniaci, raccontato dalle ragazze e dai ragazzi del gruppo Liberamente del liceo scientifico Vallisneri di Lucca: si chiama I dannati dei Balcani l'iniziativa promossa assieme al Comune di Lucca e che si articolerà domani (venerdì 5 marzo), dalle ore 14,15 alle ore 15,15 sulla pagina Facebook istituzionale dell'amministrazione comunale. 

Gli alunni del liceo racconteranno a tutti i partecipanti quanto emerso durante il percorso di approfondimento e di studio, da loro effettuato, sul dramma che si sta svolgendo vicino ai nostri confini. Chi seguirà la diretta su Facebook avrà la possibilità, direttamente sulla pagina, anche di avanzare domande e richieste ai relatori.

All'appuntamento parteciperanno pure i professori Antonio Chiaravalloti, Daniela Lazzari e Antonella Salvetti; il consigliere comunale delegato ai diritti Daniele Bianucci; il consigliere comunale delegato alla cooperazione internazionale, Francesco Lucarini; don Simone Giuli.