Cronaca

Si getta dalla scala del Campo di Marte e muore

I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna di 50 anni che poco dopo aveva appuntamento per una visita medica

I soccorritori sono intervenuti con l'automedica

Choc all'interno della Cittadella della Salute dell'ex ospedale Campo di Marte dove a metà mattina una donna sui 50 anni si è gettata dalla scala antincendio di uno dei padiglioni ed è morta sul colpo. E' avvenuto intorno alle 11,20 e ad accorgersi di quanto accaduto sono stati alcuni operatori della Asl Nord Ovest che hanno avvertito il rumore dello schianto e hanno chiamato la centrale di 118. 

I soccorritori sono intervenuti immediatamente con l'automedica, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la donna avesse per le 11,45 un appuntamento per sottoporsi a un controllo sanitario proprio al Campo di Marte. 

Sul posto, oltre ai sanitari dell'automedica, sono giunti anche i carabinieri di Lucca che stanno svolgendo le indagini sulla vicenda. E' stato temporaneamente interrotto l'accesso dei veicoli all'interno della Cittadella della Salute.