Cronaca

Arraffano alcol e belletti poi via oltre le casse

Alla fine però in tre sono stati arrestati da polizia e carabinieri. È successo ieri sera in un supermercato. Oltre 875 euro il valore della refurtiva

Il luogo dell'intervento

Avevano arraffato dagli scaffali alcolici e belletti tra cosmetici e prodotti per l'igiene personale, poi via: se l'erano filata oltre le casse. E invece no. Uno era sulle prime riuscito a fuggire in auto, mentre altri due sono stati bloccati subito dall'addetto alla sicurezza e dal direttore del supermercato in via Carlo del Prete dove è avvenuto l'episodio.

Erano più o meno le 19 quando il personale della sezione radiomobile della compagnia carabinieri, della stazione carabinieri di Nozzano e della squadra volanti della questura di Lucca, interveniva procedendo all'arresto dei tre per furto aggravato in concorso.

Sul posto erano arrivati i carabinieri, che avevano identificato e perquisito i due fermati nel negozio, trovandoli in possesso di cosmetici e articoli vari per un valore di 875 euro. La volante della polizia intanto era sulle tracce del terzo complice, in fuga, rintracciato di lì a poco ancora nei pressi del supermercato a bordo di una Honda Civic. 

Durante la perquisizione in auto sono saltati fuori svariati cosmetici, alcolici e prodotti per l’igiene. In parte quella merce è stata riconosciuta come provento del furto in via Carlo del Prete. Il resto è ritenuta frutto di furti analoghi su cui le forze dell’ordine stanno facendo ulteriori accertamenti. Per gli arrestati adesso si prepara l'udienza di convalida.