Spettacoli

La lucchese Freakybea a Casa Sanremo

Nell'iniziativa pre-gara l'artista presenta un inedito contro la violenza sulle donne. E rivela che è frutto di esperienza personale

Freaky Bea

"Sono tornata" è il titolo del suo inedito, ed eccola: l'artista lucchese Freakybea, al secolo Bea Mazzanti, è stata selezionata per partecipare a Casa Sanremo Live Box 2022, l'iniziativa del pre-gara del Festival della canzone italiana che si propone di far da vetrina alle voci emergenti e che quest'anno spegne 15 candeline.

Freakybea sarà di scena in diretta sul sito web di Casa Sanremo e sui canali social dell'organizzazione il 1 Febbraio alle ore 17,30. La performer propone un brano dal tema delicato e quanto mai attuale: intende mostrare al pubblico una denuncia autobiografica contro la violenza sulle donne. 

Il brano, spiega l'artista attingendo alla sua esperienza personale, celebra la rivalsa e il riscatto nei confronti di tutti quei comportamenti che assorbono energie, sogni, speranze, stima e fiducia,protratti a danno della figura femminile.

Freakybea ha al suo attivo varie esperienze sia di docenza come insegnante di canto che sui palcoscenici televisivi e non. Tra le molte presenze, ha partecipato a I Raccomandati in prima serata su Rai Uno, duettando con Fausto Leali che l’ha inserita all’interno della sua biografia, e al concerto del Primo Maggio a Roma con il progetto Gaudats Junk Band in collaborazione con la Bandabardò.