Attualità

Fiere ed eventi, il Covid arruffa il calendario

Slittano o si annullano alcune delle manifestazioni in programma nei primi mesi dell'anno nuovo al Polo fieristico lucchese. Ecco le modifiche

Una delle passate edizioni di Verdemura

Tra date che slittano protendendosi verso la primavera e manifestazioni annullate, il Covid-19 arruffa il calendario di fiere ed eventi in programma nei primi mesi del 2021. Lucca Crea riscrive le date e comunica le variazioni che riguarderanno sia gli eventi organizzati da Lucca Crea che quelli realizzati da terzi al Polo Fiere di Lucca.

In particolare, gli organizzatori dell'Esposizione Internazionale Felina hanno comunicato a Lucca Crea l’annullamento della data prevista per il gennaio 2021 (al Polo Fiere), mentre Lucca Collezionando, che si doveva svolgere in febbraio, è stata riprogrammata per il 26 e 27 febbraio 2022.

Per il momento restano confermati il Salone dell’Edilizia e della Casa, previsto per inizio primavera, e Lucca Tattoo Expo, che potrebbero comunque subire slittamenti di data in base all'evolversi della situazione sanitaria dei prossimi mesi. Verdemura, l’evento primaverile dedicato al giardinaggio, si riposiziona invece il 14, 15 e 16 maggio 2021.

"La struttura e lo staff della società - spiegano da Lucca Crea con una nota - hanno risposto alla crisi con elasticità e modificando i moduli organizzativi, per adeguarsi in modo immediato alle variazioni attuate di volta in volta sulla base degli aggiornamenti normativi anti Covid. Il calendario quindi potrà essere ancora rivisto durante i prossimi mesi, sulla base degli sviluppi sanitari e delle disposizioni di contenimento della pandemia".