Attualità

Esplosione, riapre la strada invasa dalle macerie

Le macerie prodotte dall'esplosione avevano quasi completamente invaso la carreggiata della provinciale rendendola del tutto impraticabile

Riaperta al transito la strada provinciale Francigena, via per Camaiore, chiusa all'altezza della frazione di Torre dal primo pomeriggio di ieri a causa dell'esplosione che ha distrutto una palazzina.

"Le operazioni di riapertura della strada sono state più lunghe del previsto perché l'intera area, visto l'accaduto e le 2 vittime causate dalla deflagrazione, era stata posto sequestro dalla Magistratura per i rilievi del caso" ha reso noto la Provincia di Lucca.

La riapertura, per il momento, è a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Sul posto sono comunque presenti pattuglie sia della polizia provinciale sia della polizia municipale di Lucca.

Le macerie prodotte dall'esplosione di ieri avevano quasi completamente invaso la carreggiata della provinciale che era del tutto impraticabile, anche a causa del successivo presidio allestito dai soccorritori e dal vigili del fuoco.

Nelle prossime ore, o al più tardi nella giornata di domani, sabato 29 ottobre, la sp1 dovrebbe tornare a doppio senso di marcia nella zona di Torre, una volta concluse le prioritarie operazioni di bonifica nonché gli interventi dei vigili del fuoco.