Attualità

Esplosione, donazioni alle famiglie delle vittime

Lucca si è stretta attorno ai famigliari delle vittime della tragedia di Torre, il Comune ha attivato un conto per le donazioni pubbliche e private

Il Comune di Lucca ha attivato un conto corrente per le famiglie delle vittime di Torre, a renderlo noto è stato il sindaco che ha sottolineato come la tragedia abbia coinvolto l'intera comunità. Sono tre le vittime della tragica esplosione avvenuta alla fine di Ottobre alle porte di Lucca.

Il Comune di Lucca ha provveduto ad aprire un conto corrente per raccogliere fondi a favore delle famiglie delle vittime di Torre, dove potranno confluire le donazioni di soggetti pubblici e privati, a partire dalla somma raccolta da Lucca Crea nel corso dell’asta di beneficenza dell’Area Performance di Lucca Comics.

“Il Comune di Lucca darà il proprio contributo - ha detto il sindaco Mario Pardini - anche i singoli amministratori ed il mio staff doneranno in forma privata una somma sul conto, che nasce come risposta istituzionale a un sentimento di solidarietà diffuso e condiviso”. 

Ecco gli estremi del conto: CODICE IBAN - IT43S0503413701000000006434 CODICE SWIFT - BAPPIT21500 -INTESTATARIO - Comune di Lucca