Cronaca

Esplosione, cucciolata di bassotti tra le macerie

Una intera cucciolata di cani di razza bassotto è stata individuata tra le macerie della palazzina ed è stata messa in salvo dai vigili del fuoco

Una cucciolata di cani di razza è stata estratta dalle macerie della tragica esplosione avvenuta in una palazzina di Torre, a Lucca. Dodici gli animali trovati ancora in vita, compreso un maremmano. 

Tra le macerie i vigili del fuoco hanno soccorso anche una cucciolata di cani di razza bassotto oltre ad un cane di razza maremmana soccorso nelle prime fasi. Sono attualmente 12 gli animali recuperati vivi mentre 1 è morto.

Tragico il bilancio della esplosione avvenuta nel pomeriggio per una fuga di gas e che ha coinvolto due nuclei familiari e due passanti a bordo di un camion.

I medici del 118 hanno constatato il decesso di una donna di 55 anni e, in seguito alle ricerche tra le macerie, anche il decesso di un uomo di 60 anni. I due sarebbero marito e moglie. Dalle macerie è stata estratta viva una donna in stato di gravidanza, trasportata a Cisanello in codice rosso. Altre 2 persone che si trovavano a bordo di un camion sono rimaste ferite, in modo lieve.