Attualità

Da Emanuela e Gabriele l'aiuto su protesi e ausili

I due giovani hanno iniziato la loro attività di servizio civile all'ospedale Campo di Marte nel progetto Senza Inciampi. Proseguiranno per un anno

I giovani volontari durante la formazione

Con Emanuela e Gabriele il servizio civile è Senza Inciampi. Così si chiama il progetto in cui i due giovani saranno impegnati per un anno negli uffici amministrativi dell'ospedale Campo di Marte a Lucca e in virtù del quale faranno da guida all'utenza nel percorso protesi e ausili.

Emanuela Simonini e Gabriele Lenzi sono parte dei 34 volontari di servizio civile selezionati per i progetti della Asl Nord Ovest. La loro attività avrà come referente, l'operatore di progetto, Vivaldo Carrera.

Prima di iniziare l'attività al pubblico, le due volontarie e i loro colleghi effettueranno un percorso formativo di 45 ore finalizzato a fornire informazioni sul servizio civile e sulle modalità di lavoro in team e 49 ore di formazione specifica relativa alle modalità organizzative e operative della struttura di assegnazione. I volontari effettuano poi anche la formazione mirata in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza sul lavoro ai tempi del Covid-19 e trattamento privacy.