Cronaca

Clienti serpenti e il pusher finisce in arresto

L'uomo è stato trovato a bordo della sua automobile con la cocaina da spacciare nascosta nello sportello. La polizia lo ha arrestato

Clienti serpenti per il pusher di 36 anni, pluripregiudicato, arrestato dalla polizia di Lucca e adesso sottoposto ad obbligo di dimora. A incastrarlo definitivamente, oltre al rinvenimento della droga a bordo della sua auto, è stata proprio la testimonianza di un suo assiduo cliente. 

E' accaduto ieri. Gli operatori delle volanti hanno notato l'uomo a bordo della sua auto e hanno proceduto a un controllo. Da lì è emerso che all'interno dello sportello erano nascosti due involucri di cocaina per un totale di 1,5 grammi. "Da un'attenta e rapida attività di indagine gli uomini delle volanti hanno individuato un cliente affezionato - spiegano poi dalla questura di Lucca - che ha confermato di rifornirsi regolarmente dal fermato". 

Con questi elementi il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, nonostante la modica quantità. Nel rito per direttissima di questa mattina, il rinvio al 26 maggio per i termini a difesa. Nel frattempo l'uomo sarà sottoposto all'obbligo di dimora, e non potrà uscire di casa nelle ore serali e notturne.