Attualità

Dopo il Covid ripensare la città

Il tema del futuro cittadino oltre la pandemia sarà al centro di una seduta di consiglio comunale per progettare la ripresa sotto ogni punto di vista

Dopo il Covid-19, ripensare Lucca: il tema del futuro cittadino oltre la pandemia sarà al centro di una seduta di consiglio comunale per progettare la ripresa sotto ogni punto di vista. Appuntamento giovedì 25 febbraio alle 15 per la seduta che ha per ordine del giorno Lucca dopo il Covid.

Saranno affrontati, spiega il Comune in una nota, tutti i temi che riguardano il futuro della città e la programmazione della ripresa economica, sociale e culturale quando l'emergenza sanitaria sarà finalmente superata.

L'iniziativa è stata discussa organizzata dal presidente del consiglio comunale Francesco Battistini in accordo con la conferenza dei capigruppo. Ogni gruppo consiliare ha pertanto espresso una serie di invitati – professionisti, testimoni, rappresentanti del mondo culturale, dell'economia e della società civile - che saranno ascoltati nel corso dell'assise riunita in videoconferenza e trasmessa sul canale YouTube del Consiglio comunale.