Attualità

Musica giovane per la Festa dei lavoratori

Spazio anche a writers e artisti per realizzare il murales del sottopasso pedonale di Tassignano prima del tradizionale concerto in piazza

Sono 10 le band giovanili che il 30 aprile daranno vita a un concerto non stop dalle 16 alle 24 sul palco di piazza Aldo Moro. Sarà un modo per aprire la strada a Roberto Vecchioni, protagonista del concerto del 1 maggio. I gruppi sono stati selezionati sulla pagina facebook del Comune e del Centro Giovani. 

Si tratta di Ellience, Lorenzo Pagni Band, AfroQuiesa Orchestra, The Skunks, Il reparto psichiatrico, Anti-Hero, I poster, Welcome Aliens, Tombetno Centrale, Backfire. 

Spazio anche alla creatività con l'iniziativa dei Murales in estemporanea che prevede la realizzazione di opere sul tema dei diritti civili. L'opera ritenuta più bella sarà realizzata dagli stessi autori nel sottopasso pedonale di Tassignano. 

“Il programma della giornata del 30 aprile è stato costruito per i giovani e con i giovani, affinché siano loro i veri protagonisti dell'evento che precede il concerto del 1° maggio – spiega l'assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè -. Musica, arte, sport, fotografia, giochi. Gli ingredienti ci sono tutti affinché 'Aspettando il primo maggio' sia un evento divertente e un momento importante di aggregazione per le nuove generazioni che lascerà anche un segno concreto sul territorio con la realizzazione del murales più bello nel sottopasso di Tassignano. Auspico quindi un'alta partecipazione ed auguro a tutti buon divertimento”.