Attualità

Da tutto il mondo per giocare a Magic

Al Polo Fiere di Lucca per giocare a Magic: quattro giorni di tornei di tutte le versioni di uno dei giochi più famosi di tutto il mondo

Arriveranno dalla Spagna, dalla Germania, dagli Stati Uniti e altri Paesi ancora, per ritrovarsi al Polo Fiere di Lucca, portando con sé il loro contenitore di carte collezionabili pronti a trasformarsi in maghi e a sfidarsi in tornei che decreteranno i campioni assoluti del gioco.

Al via giovedì 30 novembre una novità assoluta per Lucca e la Toscana: “Nebraska’s War” un lungo weekend dedicato ai tornei di tutte le versioni del gioco di carte “Magic: the Gathering” che fino al 3 dicembre porterà a Lucca quasi 2 mila appassionati per il gioco di carte collezionabili tra i più venduti al mondo che conta quasi 6 milioni di appassionati.

La manifestazione conta sul successo di cinque anni di continuità e ha scelto di spostarsi a Lucca, avendo già sottoscritto un accordo con la società per mantenere al Polo Fiere anche le edizioni della manifestazione fino al 2019. L’obiettivo è ripetere il successo organizzativo e l’impatto economico del Mondiale di Blood Bowl del 2015, quando da tutto il mondo arrivarono a Lucca gli appassionati di un altro grande gioco da tavolo.

L'iniziativa rientra in uno degli otto fiere in calendario nei prossimi in sette mesi, da novembre di quest'anno arriveranno fino a maggio 2018, al Polo Fiere lucchese, per un totale di 12 eventi organizzati in 12 mesi, in parte direttamente da Lucca Crea Srl, la società che organizza Lucca Comics & Games. Alcuni sono eventi nuovi come il Lucca VeganFest, altri sono invece appuntamenti ormai consolidati, come nel caso della Lucca Art Fair e del Tattoo Expo.

Al Polo Fiere di Lucca, oltre agli appassionati giocatori sono attesi anche grandi artisti internazionali che hanno disegnato le carte di Magic: Christopher Moeller, Margaret Organ-Kean, Jeff Miracola, Daniel Gelon, Jeff A. Menges, Heather Hudson, Jeff Laubenstein, Anthony S. Waters e Richard Kane Ferguson. Le iscrizioni online continuano, ma sarà possibile iscriversi alle sessioni di gioco anche direttamente in fiera, con numerose opportunità anche per chi solamente vuole provare ad avvicinarsi a questo mondo.