Attualità

Il bisogno non fa primavera, Croce Rossa in strada

Chiude il dormitorio allestito per il Piano Freddo 2021, e i volontari continuano la loro azione di supporto ai senza tetto anche con kit anti Covid

Con la chiusura del dormitorio per i senza tetto allestito per il Piano Freddo 2021 nei locali del Foro Boario, prosegue senza sosta l’attività dell’Unità di strada della Croce Rossa di Lucca. Il servizio ha la funzione di donare supporto fisico e morale a chi non ha fissa dimora ed è portato avanti da tempo - e con molto affetto - dai volontari. Il servizio di Unità di strada verrà come sempre svolto ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23.

Per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19, che oltre agli indumenti caldi e ai viveri di conforto donati da alcune pasticcerie di Lucca, negli ultimi mesi i senza tetto della città hanno ricevuto dai volontari della Croce Rossa anche un kit speciale con prodotti per l'igiene personale.

Al fine di rispondere nella maniera più completa possibile ai bisogni di chi vive in strada, i volontari hanno messo a disposizione un indirizzo email (uds@crilucca.it) a cui i cittadini possono inviare segnalazioni qualora venissero a conoscenza di situazioni critiche. Per informazioni e segnalazioni è a disposizione fino alle 20 anche il numero del centralino 0583.341216.