Attualità

Caccia al tesoro per i giovani toscani della Cri

Nella Giornata Mondiale della Croce Rossa proprio Lucca è stata scelta per ospitare il gioco dedicato ai giovani volontari da tutta la Toscana

La bandiera della Croce Rossa

Si svolgerà a Lucca la caccia al tesoro che vedrà misurarsi giovani volontari della Croce Rossa da tutta la Toscana in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa che ricorre l'8 Maggio prossimo. Lucca è stata selezionata per ospitare il gioco a cui prenderanno parte dalle 11 alle 16 i giovani volontari provenienti dai comitati di tutta la regione. Ogni comitato avrà un massimo di 4 squadre, composte da 5 volontari di cui almeno un over 32.

E' l'evento, questo, in cui culminerà la settimana dedicata alla ricorrenza che cade nell'anniversario, l'8 Maggio, della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento la cui opera è festeggiata in tutto il mondo.

Ma prima dell'8 Maggio i volontari si sono mobilitati con momenti istituzionali, consegnando al Comune di Lucca, alla Provincia di Lucca e al prefetto Francesco Esposito la bandiera con l’emblema dell’associazione.

A consegnare la bandiera al sindaco Alessandro Tambellini e a Maria Teresa Leone della Provincia di Lucca, il presidente della Croce Rossa Fabio Bocca, la vice ispettrice delle infermiere volontarie, sorella Elisabetta Motroni, il volontario del corpo militare Alessandro Cinquini, e alcuni volontari dell'associazione. Dal prefetto, invece, alcuni volontari insieme al vice presidente della Croce Rossa, Giuseppe Lembo, al volontario Cinquini del corpo militare e a sorella Valentina Bechelli.