Attualità

Il maestro Giani Luporini ricoverato per Covid

Il compositore, storico collaboratore di Carmelo Bene, si trova all'ospedale San Luca di Lucca in condizioni che preoccupano i familiari

Gaetano Giani Luporini

Il maestro Gaetano Giani Luporini da lunedì scorsi si trova ricoverato all'ospedale San Luca di Lucca dopo aver contratto il Covid-19. Ne dà notizia in una nota la moglie, spiegando che "la famiglia esprime una certa preoccupazione nei suoi riguardi data l'età e la conseguente fragilità".

Il compositore lucchese, classe 1936, è stato collaboratore storico dell'attore Carmelo Bene nonché direttore dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini di Lucca fino al 2003. Attualmente è ricoverato nel reparto di medicina, setting C, del presidio ospedaliero lucchese.

"Il maestro aveva già contratto il Covid-19 nel Novembre del 2020 - ricorda la moglie - superando brillantemente la malattia come positivo asintomatico. Ha recentemente completato il ciclo vaccinale delle tre dosi. Ciò nonostante il contagio non lo ha risparmiato, questa volta, però, colpendolo duramente".