Attualità

Covid, ancora 3 vittime e 136 nuovi casi

Ecco i dati del bollettino regionale sulla provincia di Lucca, dove il totale dei decessi dall'inizio della pandemia oggi è a quota 264

Ancora 3 morti e 136 nuovi contagi nella provincia di Lucca: è il bilancio della situazione sanitaria legata al coronavirus covid-19 secondo il bollettino emesso come ogni giorno dalla Regione Toscana. Le tre nuove vittime portano il totale dei decessi da inizio pandemia a quota 264.

Il totale dei casi di positività sul territorio provinciale diventa invece oggi di 10.776 persone. A livello di azienda sanitaria, nella Asl Nord Ovest oggi sono stati 455 i nuovi casi di positività riscontrati, mentre le persone in sorveglianza attiva sono 16.086. Aumentano di 885 le guarigioni.

E dal bollettino della Asl ecco la distribuzione territoriale dei nuovi contagi in Lucchesia. Sono 45 nella Piana di Lucca (Altopascio 8, Capannori 9, Lucca 25, Montecarlo 2, Villa Basilica 1) e 7 in Valle del Serchio (Borgo a Mozzano 5, Coreglia Antelminelli 1, Gallicano 1.

Tra i deceduti la Asl segnala una signora di 92 anni in ambito Lucca. 

Al capitolo ricoveri, a Lucca rimangono 18 le persone in terapia intensiva su un totale di 86 ricoverati. All’ospedale di Barga sono invece 6 i degenti covid.

Per leggere tutti i dati riguardanti la Toscana clicca qui.