Attualità

Covid, 9 decessi e 148 nuovi casi in provincia

I dati del bollettino odierno della Regione Toscana in lievissima flessione per i nuovi positivi, ma con aumento dei decessi registrati

Sono 9 i deceduti per covid-19 nella provincia di Lucca nelle ultime 24 ore, mentre 148 sono i nuovi casi di positività accertati. Lo rende noto il bollettino odierno emesso dalla Regione Toscana. Così, mentre rispetto a ieri le positività rilevate sono in lieve flessione, purtroppo aumenta il numero delle vittime. 

In totale i casi di positività sul territorio della provincia di Lucca salgono così a 10.172, indicati tra i residenti o domiciliati nell'area, mentre complessivamente dall'inizio dell'epidemia Lucca col dato odierno conta ormai 254 vittime.

Nella Asl Toscana Nord Ovest sono 17.773 le persone in sorveglianza attiva perché entrate in contatto con persone contagiate. Il dettaglio dati sui nuovi contagi nella provincia di Lucca arriva proprio dall'Azienda sanitaria.

Nella Piana di Lucca sono 82 i casi così distribuiti: Altopascio 14, Capannori 22, Lucca 33, Montecarlo 3, Pescaglia 4, Porcari 5, Villa Basilica 1.

In Valle del Serchio 7 casi totali con 1 positivo per ciascuno dei comuni di Bagni di Lucca, Barga, Castelnuovo di Garfagnana, Coreglia Antelminelli e Minucciano, mentre Fabbriche di Vergemoli registra 2 casi.

Sempre secondo il bollettino della Asl, i decessi in ambito Lucca riguardano tre donne rispettivamente di 100, 98 e 93 anni.

All’ospedale di Lucca al momento risultano 86 i ricoverati, di cui 16 in terapia intensiva, e altri 2 pazienti si trovano invece presso l’ospedale di Barga.

Per leggere il bollettino con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.