Attualità

Covid, 107 nuovi casi nel territorio provinciale

Si conta anche un nuovo decesso nei dati sullo stato della pandemia nella provincia di Lucca diffusi col bollettino della Regione Toscana

Il covid-19 oggi segna più 107 nuovi positivi nella provincia di Lucca. Lo si apprende dal bollettino quotidiano diffuso dalla Regione Toscana che purtroppo registra anche un nuovo decesso

A seguito dei dati odierni i casi di positività sul territorio provinciale lucchese diventano in tutto 10.407, mentre i decessi complessivi dall'inizio della pandemia diventano 256.

Nell'intera Asl Nord Ovest oggi i nuovi casi positivi registrati dalla Regione sono 335, mentre le persone in sorveglianza attiva sul territorio aziendale sono oggi 17.312 e i guariti sono in tutto 20.371, con un più 835 rispetto a ieri.

E proprio dalla Asl arriva il dettaglio sulla diffusione dei nuovi positivi riscontrati nelle ultime 24 ore, con 48 casi nella Piana di Lucca (Altopascio 12, Capannori 12, Lucca 19, Montecarlo 1, Porcari 4) e 9 in Valle del Serchio (Bagni di Lucca 2, Barga 5, Camporgiano 1, Fabbriche di Vergemoli 1).

Sempre la Asl comunica che il decesso in ambito Lucca riguarda una donna di 95 anni.

Stabile il numero dei ricoverati che sono 90 all'ospedale San Luca di Lucca (18 in terapia intensiva) e 2 presso quello di Barga. 

Per leggere il bollettino con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.