Cronaca

Controlli serrati della polizia municipale

Verifiche in un bar dove era stato segnalato un assembramento di persone e lungo le arterie principali. In serata verificata la chiusura dei locali

Nella giornata di ieri la Polizia municipale ha intensificato i controlli per verificare l’applicazione delle norme emanate dal Governo per l’emergenza coronavirus. Una pattuglia ha presidiato via Romana e poi viale Luporini con valutazione e presa consegna del modello di autocertificazione sulle reali necessità di spostamento delle persone. 

Una seconda pattuglia è stata impegnata nel controllo degli assembramenti nei locali. Dopo una segnalazione di affollamento in un bar sulla via Pesciatina, nel successivo sopralluogo, gli agenti hanno trovato la situazione in regola. 

Una terza pattuglia si è dedicata alle stesse attività di verifica nel centro storico e prima periferia utilizzando poi una vettura dotata megafoni per invitare i cittadini al rispetto delle norme. Nella serata è stato accertato il rispetto degli orari di chiusura di locali ristorazione, bar e pub, nel centro storico e in periferia per un totale di 107 esercizi trovati tutti chiusi.