Cronaca

Controlli in strade e locali fruttano un arresto

Con una maxi operazione in diverse zone della città la polizia ha controllato circa 100 persone. Foglio di via obbligatorio per due giovani

Maxi operazione di controllo del territorio da parte della polizia di Lucca. Sono stati impiegati 46 agenti controllate circa 100 persone.

Il servizio si è concentrato soprattutto nelle zone del parcheggio vicino alla stazione ferroviaria, del Giardino degli Osservanti, oltre che in diversi locali pubblici. Proprio all'interno di un bar, gli agenti hanno sorpreso un uomo di origini marocchine trovato in possesso di 10 grammi di eroina pronta per essere spacciata. Irregolare sul territorio nazionale, dopo la convalida dell'arresto e la condanna a 6 mesi, lo straniero è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino, in attesa dell'espulsione.

Durante i controlli, sono inoltre state elevate due sanzioni per stupefacenti a due giovani per uso personale di hashish. Altri due soggetti, infine, sono stati colpiti da foglio di via obbligatorio dal comune di Lucca per 2 anni, in quanto gravati da numerosi precedenti in materia di furto e, pertanto, ritenuti pericolosi per la sicurezza nel territorio.