Cronaca

Controlli a tappeto contro i topi d'appartamento

Case ma non solo, perché l'attività di contrasto ha riguardato anche i furti in negozi e auto in sosta con un servizio straordinario

Controlli a tappeto contro i furti sul territorio di Lucca, con i carabinieri del comando provinciale di Lucca che lo scorso venerdì sera 17 Febbraio hanno messo in campo 42 militari e 21 automezzi in un servizio straordinario di contrasto ai reati predatori da parte di topi d'appartamento ma anche contro i colpi in negozi e auto in sosta.

Il servizio ha permesso di effettuare il controllo di 204 persone, di cui 37 con pregiudizi di polizia, e di denunciare in stato di libertà due persone per guida in stato di ebbrezza. 

Sono stati controllati 127 veicoli, di cui uno è stato sottoposto a sequestro. Una persona è stata segnalata alla prefettura di Lucca perché trovata in possesso di due grammi di eroina e un grammo di cocaina. 

Sono state elevate poi 7 contravvenzioni con il ritiro di 3 patenti di guida ed una carta di circolazione. I locali notturni ed esercizi pubblici controllati sono stati 22.