Attualità

Lucca Comics, stop alla vendita di armi

Firmate alcune ordinanze sindacali sulla vendita di armi e somministrazione di bevande e alimenti durante il Lucca Comics

Il sindaco Alessandro Tambellini, a seguito delle richieste pervenute dalla Questura di Lucca, ha firmato oggi le ordinanze relative alle limitazioni alla vendita di armi e quelle per la vendita e la somministrazione degli alimenti e bevande durante Lucca Comics & Games 2021.

Da venerdì 29 Ottobre a lunedì 1 Novembre divieto di vendita di armi bianche e coltelli di qualsiasi genere negli esercizi commerciali, anche temporanei, del centro storico. 

Dalle ore 9 di venerdì 29 ottobre fino alle ore 22 di lunedì 1 novembre divieto di vendita e somministrazione, anche attraverso distributori automatici, di bevande in contenitori rigidi quali vetro o metallo per tutti gli esercizi del centro storico e lungo la circonvallazione: sono esclusi la grande distribuzione e le consumazioni al tavolo all'interno degli spazi di pertinenza dei pubblici esercizi. Inoltre nello stesso periodo dalle ore 10 alle ore 22 divieto di vendita di bevande con contenuto alcolico superiore al 21% del volume a tutti gli esercizi commerciali del centro storico e dei viali di circonvallazione. Le ordinanze valgono anche per gli esercizi ambulanti nelle aree indicate.