Attualità

Lucca comics restaura San Paolino

Sono in via di ultimazione, ad opera di Lucca Comics & Games i lavori di ripristino al cordolo del marciapiede sul Baluardo San Paolino

Nonostante non sia stato accertato che lo sprofondamento del cordolo fosse avvenuto durante la manifestazione, ma piuttosto per la naturale usura del tempo, e che quindi fosse già presente prima della passata edizione del Festival, Lucca Comics & Games ha deciso ugualmente di assumersi l'onere di far eseguire i lavori ripristino dell'intero cordolo del marciapiede che si trova sopra il baluardo. 

“Una prova tangibile questa - spiegano l'amministratore unico Francesco Caredio e il direttore Renato Genovese - dell'attaccamento e dell'attenzione che la manifestazione nutre nei confronti del monumento simbolo dell'intera città”.
Un contribuito fattivo a recuperare una piccola parte delle Mura che si è praticamente completato alla vigilia di queste festività, così da presentare il baluardo al meglio a chi verrà a passeggiare in centro e per il periodo turistico. I lavori sono effettuati dalla ditta Celfa ed è previsto anche il ripristino e la pulizia delle zanelline che sorgono lungo la cortina tra il baluardo San Paolino ed il baluardo S. Maria.