Attualità

Lucca Comics and Games, l'invasione

La carica in città è proseguita anche nella giornata di oggi, dove sono stati staccati oltre quarantamila biglietti. Tantissime le iniziative

Lucca Comics ancora nel segno del boom. Dopo l'exploit di ieri primo novembre, con quasi cinquantamila persone per l'apertura, anche oggi la rassegna Lucca Comics & Games ha staccato oltre 40mila biglietti.

Un successo di partecipazione notevole, con il pubblico arrivato sin dalle prime ore del mattino, che è affluito in città in maniera ordinata, sia in treno, che in auto, sfruttando le tante possibilità offerte dagli organizzatori.

Tra i vari eventi in cartellone, dopo il successo ottenuto ieri dall'incontro con i protagonisti di "Stranger Things", oggi tanta gente ad un altro faccia a faccia con attori, quello con gli interpreti di Star Trek Discovery.

Ma la giornata ha offerto moltissimi spunti, in un insieme di mondi che passano dal fumetto ( Robert Kirkman, Zerocalcare ) al fantasy ( Associazione italiana studi tolkeniani ), ai giochi di ruolo ( torneo di Dungeons & Dragons ), alla musica ( gli Oliver Onions e quella di Star Trek ).  

Il grande festival lucchese va avanti fino al 5 novembre, con ancora tanti eventi che attendono gli appassionati.