Attualità

Lucca Comics & Games evento da studiare

La manifestazione ed il suo staff sono diventati ormai un esempio a livello nazionale di gestione manageriale di grandi eventi da prendere ad esempio

Il team di professionisti a capo della società che ogni anno organizza il festival dedicato al fumetto, al gioco intelligente, all'illustrazione e al cinema viene sempre più spesso portato ad esempio per capacità organizzative e manageriali e per il livello culturale raggiunto dalla manifestaizone, da cercare di imitare per avere successo nell'imprenditoria e nel management degli eventi.

Proprio in questi giorni, il vice direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina è stato invitato a Roma a tenere una lezione agli studenti dell'Università del Sacro Cuore, nell'ambito di un ciclo di incontri dedicati a Eventi pop: organizzare le masse, organizzato da Revolart e Università Cattolica. 

Vietina ha illustrato ad un pubblico di studenti del Mec - Master in ideazione e progettazione di eventi culturali, come negli anni si è arrivati a rendere il Festival uno degli appuntamenti più attesi e seguiti al mondo, capace di smuovere ogni anno oltre 400 mila persone e portare a Lucca un pubblico di oltre 220 mila paganti. Lucca Comics & Games è stato ritenuto dall'Università uno degli esempi da far studiare ai futuri manager di spettacolo così come il Festival della canzone di Sanremo e il festival musicale Sziget di Budapest.