Attualità

Come diventare amministratore di sostegno

Istituito l'elenco. Per poter essere iscritti è necessario aver frequentato un corso di formazione. Come partecipare

L'Asl Toscana nord ovest informa che, in accordo con i presidenti dei tribunali di Massa e Carrara, Lucca, Pisa e Livorno, ha istituito l’elenco degli amministratori di sostegno, figura istituita con l'obiettivo di tutelare gli interessi di persone fragili.

Tutti i cittadini che fossero interessati a farne parte devono essere iscritti negli elenchi messi a disposizione dal dipartimento dei Servizi Sociali dell'Asl Toscana nord ovest.

Per poter essere iscritti nell’elenco è necessario aver frequentato un corso di formazione specifico per amministratore di sostegno organizzato anche dal dipartimento dei Servizi Sociali, per partecipare scrivere una mail a iscrizioni.ads@uslnordovest.toscana.it. Alla fine del corso, o nel caso si sia già effettuata la formazione, è possibile presentare domanda di iscrizione compilando il modulo reperibile sul sito dell'azienda sanitaria.