Cronaca

Coltivano marijuana a casa, scattano i domiciliari

Due uomini sorpresi in due differenti episodi a coltivare piante di marijuana nella loro abitazione sono stati sottoposti agli arresti domiciliari

Non potranno uscire dal proprio domicilio, fatta eccezione per alcune fasce orarie e comunque sempre rimanendo nell’ambito del Comune di Lucca, è la pena comminata a due cittadini italiani di 37 e 55 anni sorpresi in due diverse circostanze a coltivare marijuana tra le mura domestiche.

Per il 37enne i fatti risalgono al 2017 quando, su segnalazione alla questura fu avviata un’indagine nei confronti di due giovani di 33 e 34 anni sospettati di essere coinvolti in un’attività di produzione e commercializzazione di droghe. L’attività investigativa si è concentrata su uno dei monitorati, all’epoca dei fatti 33enne. Nella sua abitazione fu trovata una serra con all’interno 11 piante di cannabis con tutto l’occorrente per la coltivazione e circa 120 grammi di marijuana. 

Per il 55enne i fatti risalgono al 2014 quando a seguito di una mirata indagine, l’uomo era stato arrestato e denunciato per detenzione a fini di spaccio di 6 grammi di hashish e coltivazione di una pianta di cannabis.