Cronaca

Coi vestiti bagnati e il televisore sotto al letto

I poliziotti hanno individuato un sospetto attraverso un sopralluogo in zona ed un paio di scarpe. L'uomo è stato arrestato e la refurtiva recuperata

Ha rubato un televisore da un negozio e lo ha nascosto sotto al letto nella stanza di un dormitorio, l'uomo è stato individuato e arrestato dalla polizia.

Il furto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in pieno centro storico a Lucca. Le volanti si sono recate presso una bottega di parrucchiere scoprendo che un ladro si era introdotto nel locale sollevando la saracinesca e rovistando in giro, lasciando anche una impronta su un divanetto. Alcuni testimoni avrebbero raccontavano di aver udito rumori e di aver notato un individuo vestito di scuro e incappucciato che scappava con in mano un grosso televisore. 

Durante un sopralluogo nelle vie limitrofe, gli agenti hanno notato delle luci accese all'interno di un dormitorio ed hanno effettuato un controllo individuavano un cittadino gambiano di 24 anni, pregiudicato e già noto per fatti analoghi che si trovava a letto con i vestiti bagnati e delle scarpe da ginnastica bagnate accanto al letto.

L'uomo avrebbe ammesso di aver nascosto sotto il letto di un altro ospite della struttura il televisore risultato effettivamente quello asportato dal negozio. 

Gli agenti hanno sequestrato scarpe, televisore e un paio di guanti ancora bagnati, e hanno arrestato lo straniero che un anno era stato accusato di furto con strappo, tentata rapina impropria, e di furto aggravato per i quali era sottoposto all’obbligo di presentazione in questura.