Attualità

In pensione il medico che leniva il dolore

Il dottor Claudio Pollastrini ha cessato l'attività, orientata prevalentemente a eliminare il dolore inutile nei pazienti. Il "grazie" della Asl

E' in pensione dal primo maggio Claudio Pollastrini, medico chirurgo e specialista in anestesia, rianimazione e agopuntura, nonché referente per la terapia antalgica nell’ambito territoriale di Lucca.

Ne dà notizia la Asl Toscana Nord Ovest, che lo saluta ripercorrendone la carriera: "La sua attività lavorativa è stata improntata al miglioramento dell’assistenza ai pazienti e a eliminare il dolore inutile - spiega una nota - che è tale quando perde ogni significato diagnostico e diviene esso stesso una malattia da curare. Ha affrontato il tema del dolore acuto e cronico (trattamento convenzionale e non) anche in incontri e pubblicazioni".

"Al dottor Pollastrini, apprezzato in tutti questi anni non solo per gli aspetti professionali, ma anche per quelli umani, vanno il ringraziamento dell’Asl Toscana nord ovest e il saluto affettuoso di tutti i colleghi e di tutte le persone che hanno avuto il privilegio di lavorare, a vario titolo, con lui".