Attualità

E' neve, spargisale attivi e spalaneve pronti

Primi fiocchi caduti anche a quote collinari e in pianura, come previsto con l'allerta arancione. Da autorità e istituzioni appelli alla prudenza

La nevicata del 2018 a Lucca (Foto: Francesco Raspini / Facebook)

Primi fiocchi di neve anche a quote collinari e in pianura, con Lucca e l'intera Piana pronte a fronteggiare l'allerta arancione. Se da ieri sono pronti i mezzi spalaneve, così gli spargisale sono già entrati in azione in via precauzionale nel capoluogo dal pomeriggio sempre di ieri 5 gennaio.

Imbiancate le colline della Brancoleria e i paesi sulla via per Camaiore, con protezione civile e vigili del fuoco attivi a fronteggiare eventuali situazioni critiche. Resta la raccomandazione alla prudenza, ieri sera rafforzata da parte della prefettura con l'invito a evitare di esporsi a rischio ma anche a non intralciare le operazioni di soccorso e prevenzione. 

Esortazioni alla prudenza si ripetono anche da parte del Comune di Lucca. L'assessore Francesco Raspini, che ha tra le sue deleghe quella alla protezione civile, sui social ricorda la nevicata del 2018 e invita a rimanere aggiornati sull'evoluzione del meteo.